Category Archives: Linux

Jailbreak iOS 6.1 finalmente rilasciato

iOS 6 logoÈ stata una lunga attesa, piena di piccoli colpi di scena, truffe, sentimenti di rassegnazione, smentite, ma alla fine ce l’hanno fatta.

Lo stavamo aspettando da Ottobre, quando poi a Novembre tutti eravamo convinti che il rilascio sarebbe stato imminente in quanto sia su iPad 4, grazie a chpwn, che su iPad mini, grazie a Musclenerd, erano già riusciti a crackare il nuovo sistema di casa Apple. A seguire, un boom di finte crew che millantavano di essere al lavoro per portare il jailbreak anche su altri iDevice, quando nella realtà dei fatti ricevevano donazioni per non aver fatto nulla.

A Dicembre il timore era quello di rilasciare un jailbreak che poi sarebbe stato utilizzato dalla stessa Apple per chiudere le falle sulla nuova versione di cui già circolavano le beta, iOS 6.1. Qualcuno diceva perfino che nessuna versione di iOS 6 sarebbe stata crackata! Ma si sbagliavano.

Finalmente, oggi, Lunedì 4 Febbraio, il team evad3rs, formato dal compaesano Musclenerd, dal francese pod2g, da pimskeks e da planetbeing, ha rilasciato il tanto atteso jailbreak. Disponibile su Windows, MacOS X e Linux, potete scaricarlo gratuitamente dal loro sito ufficiale.

La procedura dovrebbe essere priva di rischi, ma come al solito se volete essere estremamente prudenti, com’è giusto fare per procedure di questo calibro, fate un bel backup da iTunes prima di procedere.

The distro of the Beast…

Uh? An Ubuntu Second Edition? O.o”
BWAHWAHWAHWAH!!11 U FAIL!1

Poco fa in mailing-list è arrivato un messaggio riguardante una “Ubuntu SE”. La prima cosa che m’è saltata in mente è stata una “Second Edition” ma… a che scopo farne una di Ubuntu?
Ebbene… qualcuno si ricorderà che di Ubuntu esiste una “CE”… No, non una “Compact Edition”, ma una “Christian Edition” [“il meglio del software cristiano, sul vostro pc!”]. Vi è più facile ora immaginare cosa sia una “SE”? Ovvio! La “Satanic Edition”! XD

 

A differenza della CE, tuttavia, la SE è semplicemente un pacchetto grafico [bootscreen, login, splash e wallpapers], non una distro o una modifica vera e propria ad una distro già esistente.
Loro consigliano di usarla direttamente sulla CE [rotfl], ma anche una qualsiasi altra versione di Ubuntu va bene [per KDE ci sono istruzioni diverse da seguire, ovviamente].

Io ovviamente ho subito resuscitato l’LPLaptop [che ora sta scaricando tonnellate di aggiornamenti, rotfl] e l’ho installato. Gradevole, decisamente.

Ubuntu Satanic Edition