Category Archives: Real-life [not for me]

Back again

Eh sì, è successo di nuovo, ho abbandonato nuovamente il blog per qualche mese…

Sono tornato in occasione della moda del Twitter, moda che ha trovato campo libero su WoW in quanto estremamente flessibile e utile per quanto riguarda la comunicazione fra pg, server, news communities, etc.
Twitter non è altro che una cosa a metà strada fra un blog è un instant messaging: posta messaggi brevi su un sito consultabile da tutti. Potete vederne un esempio qui nella sidebar di sinistra, dove sono presenti i link ai miei tweets [come potete notare il titolo è “wow updates”, appunto perché ho intenzione di usare Twitter solamente per WoW, dato che per il resto non m’interessa].
Inizialmente sviluppato per tutt’altro scopo, logicamente, io mi sono iscritto a ‘sta roba solo per vedere se e come potrebbe tornarmi utile in WoW, cosa che sarà tutta da vedere… Ora come ora ho provato una sottospecie di addon chiamata TweetCraft, in fase sperimentale, disponibile solo ed esclusivamente per Windows e ultracriticata perché parrebbe essere illegale secondo i termini di utilizzo di WoW. Tutte ragioni valide per non usarlo, soprattutto la seconda, visto che io sto su OSX, rotfl. A proposito di questo ho provato Tweetie, ma logicamente è out of game, quindi ogni volta dovrò ridurre WoW per poter scrivere e leggere tweets.
Vabbé, pazienza, si aspetterà una nuova addon o magari addirittura un’implementazione ufficiale da parte della Blizzard [che non sarebbe mica male].

Per il resto, cos’è successo in questi quattro mesi che non ho scritto? Sto con Roberta, mi son comprato un laptop nuovo, ho smesso e ricominciato di giocare a WoW e son stato promosso senza debiti facendomi abbuonare ben 4 materie, roba da record. Sì, direi che come riassunto ci siamo.

Da’, prometto di tornare un attimino di più… cya. u_u

On the Victory Road!

Oggi al supermercato ho trovato una di quelle fighissime possibilità con le quali, con solo 1€ e un po’ di buona abilità a smanettare col polso, si possono vincere premi fantastici. 

Mi pare chiaro: non sto parlando di una bagascia, bensì di una di quelle macchinette col verricello che entra, gira e ti fa sentire tanto bene.

Mi pare chiaro: non sto parlando della fucking machine, bensì… sarò chiaro: gli armadietti sbrilluccicosi con tanti pupazzi e troiate dentro, che si possono ottenere con un’innata bravura nel gioco, o con un’innata bravura nel scuoterle.

Ebbene! Proprio questo pomeriggio ne ho trovato una, e, devo ammetterlo, ho un debole per quei cosi, e ho messo quasi subito mano al portafogli, estraendo, con l’aria di un giovine baldo universitario che si appresta a gettarsi nel mondo del lavoro, con tante belle cose in testa, tante speranze, etc.
In primis ho studiato la posizione dei vari premi all’interno del macchinario, dopodiché ho inserito l’euro e ho mirato all’unico premio di cui ero abbastanza sicuro di vincere, una cosa di cui non avrei avuto assolutamente bisogno, di cui non avrei avuto nessun desiderio di vincere… Un pupazzo di Tigro!
Ebbene, stava quasi al centro della macchinetta, tanto quanto bastava da permettermi di sbagliare, se avessi semplicemente premuto “Catch!”. Dovevo muovere di pochissimo la pinza, in modo tale da non poterlo mancare. Mancavano 5 secondi al termine del gioco, al termine dei quali la pinza si sarebbe irrimediabilmente aperta, sganciando il premio per niente ambito… Ma invece ce l’ho fatta! Tigro era arrivato fin sopra la buca!11…
ma rimase impigliato nella pinza. o_o

Sono andato dalla commessa, con voce da tamarro le ho detto “Non mi scende giù.”

 

**DRAMMATIZZAZIONE** 

Il tutto si è risolto scuotendo la macchina che, commossa dal mio pianto, ha deciso di concedermi il premio meritato. 

E ancora una volta, la città è salva grazie alle… Superchicche!

r u ready?

Finalmente, dopo il passaggio di proprietà della linea telefonica da mio padre a me, sono tornato dopo un lunghissimo [10 giorni? troppi…] periodo di assenza.
Ad aspettarmi, i carissimi utenti dello #ShinChannel [?], i n00b del PCForum [??], chi si è dato alla pazza gioia sullo ShinForum durante la mia assenza [?!?!??] e naturalmente voi splendidi lettori del mio blog [!??!?!??!?!?!111111].

In questi giorni ho deciso che il mio tempo ha un’importanza assoluta, troppa, perché questo vada sprecato. Indi ho passato quasi tutto il tempo a giocare al Wii e ad abbuffarmi di pistacchi [di cui vediamo una diapositiva qui a sinistra].
A dire il vero, però, ho anche passato gran parte del mio tempo a riordinare gli mp3 dei miei fantastici 160 volumi di Super Eurobeat e a continuare a scrivere TBR.

The Lord of Darkness is returned.
LaPPawah is in you!1
And with your spirit!
In the name of theFFather, theBBrother, theMMother and the PAWAHHH!1

PS. ‘Sta cosa l’ho ideata durante un’interessantissima lezione di Chimica.

Postin’ photos

Dopo una settimana, mi son deciso ad uppare le foto del mio compleanno. 17 in tutto [rimosse quelle venute male e/o incorreggibili], niente di particolare.

Qui l’album completo, hostato su Mixed Images [la galleria fotografica].

Ne approfitto anche per far notare un altro aggiornamento al blog: l’accesso a Mixed Images non si trova più sotto “Pages”, nella sidebar, bensì nella navigation bar, in alto, cliccando sul pulsante “Gallery”. Con questo cambiamento ho ovviato al problema che si veniva a mostrare come un difetto di layout nell’allineamento delle voci nella sidebar.

Under Construction Volume 3 -the end?-

I have a little leopard in my garden…
I’m waiting for it, ‘cos it can kill some people…bwahwahwah!

E finalmente ho reso disponibile il link a Mixed Images, la galleria d’immagini del blog. Ovviamente avevo intenzione di fare le cose in grande ma poi l’ho aperto col minimo d’immagini che mi ero prefissato: dieci.

In realtà Mixed Images doveva essere lanciato ieri, in concomitanza col MIO rientro a scuola, ma sapete, il MacWorld era troppoh importante… :Q_
Beh, questo era il secondo giorno, niente di particolare. Quell’adolescente drogata di Alessandra [di cui potete vedere il blog nei link] non si è fatta vedere… La volevo conciare per le feste, per il suo diciottesimo compleanno… Bah. :/

Avrete notato che il titolo di questo post termina con “the end?“. Ebbene, è vero, non è la fine della ricostruzione di Mixed Thoughts. Per chi ricorderà mancano ancora alcune features, come i link settati bene [che ancora non son riuscito a capire come funzionino in questo template], gli how-to Linux e Mac e qualcos’altro.
Non ho idea di quando avrò voglia di mettermi a fare tutto ‘sto lavoro, un giorno vi ritroverete col blog aggiornato di colpo.

Addio.