Category Archives: FanWork

The Black Ribbon, Capitolo I – Them

Dopo un bel po’ di tempo mi son deciso a revisionare ulteriormente i primi capitoli di The Black Ribbon. Cominciamo col primo, i prossimi saranno pubblicati nelle prossime settimane. Per ora sto rivedendo il terzo.

The Black Ribbon nacque come fanfiction di una piccola ambientazione creata da me e il mio caro amico Ajikozau [sì, l’Imperatore Celeste nell’ambentazione stessa]. Si tratta di un mondo in stile fantasy in cui un pianeta con un polo artico e uno desertico, artificialmente creato dalle divinità, esiste all’interno di un altro pianeta più grande, abitato dagli ultimi cittadini del Regno Celeste.

Il motivo principale per cui sviluppammo quest’ambientazione venne a mancare, io andai avanti con questa fanfiction ed Ajikozau andò avanti sviluppando l’ambientazione stessa prima del lasso di tempo teoricamente trattato da TBR, e ciascuno lo fece autonomamente pensando che il progetto fosse completamente abbandonato [o almeno io lo credevo, e credevo lui avesse lasciato perdere <.<].
Alla fine, per sistemare le cose e non creare un casino dal punto di vista delle due storie, la cosa migliore da farsi è considerare due linee temporali differenti, una sorta di “cosa sarebbe successo se…?” o comunque considerare TBR come non-canon rispetto all’ambientazione principale.

Ed ecco a voi il primo capitolo di The Black Ribbon. Enjoy.

 The Black Ribbon, Capitolo I – Them
 Formato: Adobe PDF
 Dimensione: 112KB

New Deviations

Spinto più che altro dal voler creare un’immagine soddisfacente per lo slider qua sopra quando dovrò pubblicare le revisioni dei capitoli di TBR, e dal fatto che volessi trovare una motivazione per provare Procreate sull’iPad, mi son messo a ricolorare un vecchissimo schizzo che avevo fatto sui cinque protagonisti della mia storia. Qui di seguito potete vedere la vecchia versione e la nuova colorata.

Nel mentre che caricavo quest’immagine su dA ho notato uno schizzo di un autoritratto fatto da una fototessera che avevo preparato per il tesserino universitario e allora… beh.

The Bongibongi Return

tbr1 tbr2 tbr3

Omg, che mi successe? Bon, ebbi casini col computer per tutto il mese precedente, sono ancora in terapia per tornare completamente operativo [rotfl].

Premetto che il titolo del thread non significa un’emerita minchia. Volevo creare un altro acronimo con TBR e non mi venivano in mente parole fighe da associare con “Return”.
Per chi lo conosce già, bene, TBR non ha bisogno di spiegazioni. Per chi invece non l’ha mai sentito nominare, è La miaFanFiction per eccellenza. Si basa su un mondo fantastico e blahblahblah. Se volete sapere leggetevi i capitoli.
Inoltre pubblico finalmente il terzo capitolo, che tecnicamente sarebbe dovuto uscire 2 mesi fa, poco dopo le vacanze natalizie, ma vabbé, così ho avuto tutto il tempo che volevo per modificarlo. :°D

Anche le immagini linkano direttamente ai capitoli, ma per gli impediti metto qui dei link “old-school”.

Chapter I – Them
Chapter II – Forgetfulness
Chapter III – Do You remember?

PS. Il quarto capitolo, come al solito, è già bello che pronto. Sto lavorando sul quinto, appena sarà finito verrà pubblicato il quarto.

EDIT: OMG! Non c’avevo fatto caso! Lo scorso post è di esattamente un mese fa!

A new page has born

E anch’io ho deciso di buttarmi in questo mistico mondo delle fanlisting…

Iscrivendomi alle [attualmente] 26 fanlisting di cui faccio parte, l’altro giorno ho notato che ne mancava una per Kuro-chan [Aleister Crowley, D. Gray-Man]. A dire il vero non manca, più che altro il sito su cui era hostata è sospeso e comunque non era approvata da nessun gruppo.
La mia idea è stata quindi quella di provare a cimentarmi scaricando un tanto osannato script, tale Enthusiast, e vedere cos’ero in grado di fare. Dopo un giorno di fatica alla fine ho creato BloodStain e, per quanto ne posso sapere, come risultato non è neanche tanto male.

Adesso sono in cerca di affiliazioni. Mi sono già rivolto a DGM World, inoltre ho mandato una richiesta a TAFL per poter essere approvato ed inserito nel database.

Questa e le fanlisting che farò [SE ne farò altre] saranno comunque tutte in inglese, in quanto mirano ad essere internazionali.