The distro of the Beast…

Uh? An Ubuntu Second Edition? O.o”
BWAHWAHWAHWAH!!11 U FAIL!1

Poco fa in mailing-list è arrivato un messaggio riguardante una “Ubuntu SE”. La prima cosa che m’è saltata in mente è stata una “Second Edition” ma… a che scopo farne una di Ubuntu?
Ebbene… qualcuno si ricorderà che di Ubuntu esiste una “CE”… No, non una “Compact Edition”, ma una “Christian Edition” [“il meglio del software cristiano, sul vostro pc!”]. Vi è più facile ora immaginare cosa sia una “SE”? Ovvio! La “Satanic Edition”! XD

 

A differenza della CE, tuttavia, la SE è semplicemente un pacchetto grafico [bootscreen, login, splash e wallpapers], non una distro o una modifica vera e propria ad una distro già esistente.
Loro consigliano di usarla direttamente sulla CE [rotfl], ma anche una qualsiasi altra versione di Ubuntu va bene [per KDE ci sono istruzioni diverse da seguire, ovviamente].

Io ovviamente ho subito resuscitato l’LPLaptop [che ora sta scaricando tonnellate di aggiornamenti, rotfl] e l’ho installato. Gradevole, decisamente.

Ubuntu Satanic Edition


Ti è piaciuto questo post? Te ne son piaciuti altri? Non ti è piaciuto questo post e vuoi dirmelo? Puoi mettere il tuo mi piace o il +1 al post stesso, o commentare qui sotto e farmi sapere le tue idee in merito.

2 thoughts on “The distro of the Beast…”

  1. Ma anche no, ragazzi… però il tema è spettacolare… 😀 😀 😀

    Però sai che c’è, dover aggiornare alla Edgy giusto per mettere un pacchetto grafico, non mi va proprio.

Leave a Reply