L’informazione al giorno d’oggi

Sul serio, non pensavo si sarebbe arrivati a tanto, forse perché nonostante mi ripeta di essere un pessimista, in realtà sono un inguaribile ottimista.

Mi riferisco ai siti di pseudo-informazione che mischiano gossip a pseudo-scienza, con un pizzico d’attualità, tanto sport, nazionalismo e provincialismo, servito tutto in modo che sia alla portata di chiunque, sia dal punto di vista della comprensione, sia dal punto di vista della diffusione. E qui, cosa può rivestire questo compito se non il caro e vecchio Facebook? Beh, a dire il vero Facebook da solo non può, e allora subentrano le schiere di admin falliti “au naturel” di pagine insulse, oppure coloro che comprano le pagine famose, spammando senza ritegno notizie di dubbio gusto su “Raffaella Fico che va in chiesa a pregare”, “lo sperma cura la nausea da gravidanza”, bimbi maltrattati ovunque senza sapere nei dettagli perché e olimpiadi, olimpiadi, olimpiadi e olimpiadi.
Provi a contestarli? Beh, sei un polemico di merda, hai sempre qualcosa da ridire, sei tu la pecora nera ed è solo un problema tuo. Vattene e smettila di tentare di rovinarci il nostro mondo fatto di Amici, animali che vengono maltrattati dagli scienziati pazzi e tanti bambini-mutanti che hanno bisogno dei nostri mi piace per guarire. E se continui ti banniamo (e tanto comunque prima o poi lo facciamo, anche se notiamo un tuo post assolutamente non aggressivo, solo perché ci dà ai coglion il fatto che continui a postare).

Sì, obiettivamente riconosco di essere io il coglione che dà corda a questo bassissimo volgo che non meriterebbe neppure la più piccola briciola di attenzione, ma non ci posso far nulla, son fatto così. Più che altro mi fa riflettere e disgustare il continuo e visibile degrado dell’informazione ai giorni nostri, che se già faceva schifo prima su studio aperto tempo fa quando trasmetteva i servizi sui parti degli animali ingabbiati negli zoo, e poi quando tutti i telegiornali hanno fugato qualsiasi dubbio su quanto le informazioni venissero manipolate, ora si è raggiunto un nuovo livello di bassezza e schifo con la pseudo-informazione di siti che solo il titolo fanno capire di quanto alto giornalismo si tratti (linkcuriosi? donnesulweb? leggilo?).

Sinceramente, il vomito.


Ti è piaciuto questo post? Te ne son piaciuti altri? Non ti è piaciuto questo post e vuoi dirmelo? Puoi mettere il tuo mi piace o il +1 al post stesso, o commentare qui sotto e farmi sapere le tue idee in merito.

Leave a Reply